Cambiamenti in arrivo nelle università inglesi

A tutti i futuri applicants delle università inglesi: presto potreste incontrare delle novità nel fare domanda.

Infatti, come scrivono i giornali inglesi degli ultimi giorni, l’Universities and Colleges Admissions Service (meglio noto come UCAS) ha pubblicato una proposta per spostare l’invio delle domande a dopo la pubblicazione dei risultati degli esami. Secondo i sondaggi, il sistema di cui vi ho già parlato in uno dei miei primi post si è rivelato di scarso successo: molti studenti non sono riusciti ad entrare all’università a causa di problemi nella ricezione dei voti. Inoltre, molte speranze di persone inizialmente accettate sono state deluse una volta ottenuti i risultati.

UCAS ha proposto di spostare gli A-Levels (una specie di esame di maturità inglese) a maggio, in modo che i risultati vengano pubblicati a luglio. Solo una volta ricevuti i risultati lo studente potrà fare domanda all’università. Se questo sistema dovesse essere adottato,l’anno accademico dovrebbe iniziare l’8 Ottobre.

La proposta ha scatenato molte polemiche, soprattutto perché potrebbe cambiare un sistema stabilizzatosi mezzo secolo fa. Vi terrò aggiornati, stai tuned!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...