Cene, feste e LA NEVE!!!!!!

Un’altra settimana è passata ladies and gentlemen, ed è stata all’insegna del freddo! Anche qui in Inghilterra le temperature sono andate sotto lo zero e ci è toccato imbacuccarci. Nemmeno le temperature ridicole all’interno degli edifici ci fanno togliere i cappotti.

Lunedì è stata un’altra lunga giornata. Considerando poi che inizia alle 9.30 e finisce alle 5, non passa proprio più. Fortunatamente con la fine delle lectures è migliorata! Mi è arrivato il tanto atteso CD di Lana Del Rey, la cantante americana che ormai è sulla bocca di tutti, e soprattutto ho passato una bellissima serata al ristorante greco The Real Greek, a South Bank. Infatti lunedì era il compleanno della mia amica Penny che, per sentirsi un po’ più a casa, ha deciso di invitarci tutti a una cena in stile greco. Il ristorante era carinissimo e la cena è stata davvero buona. Essendo in tanti a dividere tante cose poi non abbiamo pagato quasi niente. In più siamo riusciti a farci una bella passeggiata lungo il fiume, nonostante il terribile freddo.

Nonostante la stanchezza cronica lasciatemi dal continuo andare a letto tardi, quella appena trascorsa è stata una settimana di feste. La prima, tenutasi mercoledì sera, è stata organizzata dalla LGBT Society (Lesbian Gay Bisexual Transgender) all’ Unione degli Studenti della mia università. E’ stata una gran bella serata, piena di gente di tutti gli orientamenti sessuali che voleva semplicemente divertirsi ed essere solidale. Abbiamo fatto nuove conoscenze e ricevuto un gran numero di adesivi col motto: “Some people are gay, get over it!” (“Alcune persone sono gay, abituati!” o una cosa del genere) , aiutando la società a raccogliere altri fondi.

Giovedì sera invece è stata la volta di una bella cena fra Italiani, con tanto di pasta al ragù. Quando ci vuole ci vuole! E’ stata una grande occasione per sentirsi di nuovo a casa, urlare nel tentativo di parlare di politica e mangiare di nuovo il cibo della terra natia. Ecco i muffin che ho fatto per l’occasione:

Quella di venerdì è stata una giornata piuttosto piena: una serie di foto la mattina, cinema il pomeriggio e festa la sera. Per quanto riguarda le foto, io e le mie amiche abbiamo intenzione di creare una rivista digitale che parli degli studenti della nostra università. Ovviamente ci siamo dentro pure noi, quindi ci siamo fatte qualche foto da includere nel primo (e forse unico) numero. Il pomeriggio invece sono andata a vedere Shame, uno dei film più controversi di cui si è parlato quest’anno. E’ la storia di un “sex addict”, un drogato di sesso che cerca di andare avanti tra una “storia” e l’altra e l’arrivo inaspettato di sua sorella. E’ un gran bel film anche se piuttosto crudo e dà perfettamente l’idea della “trappola” della dipendenza.

La terza festa della settimana è stata, per la mia felicità, in tema anni ’80. Venerdì sera era il compleanno di un nostro amico che ci ha invitati a casa sua (nella lontanuccia Clapham South, 30 minuti di metro da Angel!) con un solo obbligo: 80s dress code. Che solo io ho seguito, insieme ad altri due tipi mascherati da ZZ Top. Poco male in ogni caso, perché è stata una gran bella serata al riparo dal terribile freddo, con tanto di chiacchierate random sulla metropolitana. Una delle cose che noterete è questa: la gente è stranamente amichevole sull’ultimo treno della notte, specialmente se hanno una lattina di birra in mano.

E poi sabato è arrivata, la tanto attesa neve che non avevo mai visto in vita mia! Sabato alle 7 di sera la temperatura si è abbassata ancora di più e tanti candidi fiocchi di neve hanno coperto Londra. Siamo andati a St Paul’s Cathedral a lanciarci palle di neve, mentre tutta la zona era ricoperta di un soffice manto bianco… Che sta mattina si è prontamente tutto sporcato. In ogni caso adesso mi concedo un po’ di meritato relax,  eccovi qualche foto della neve! Alla prossima settimana, Stay tuned 🙂

2 risposte a “Cene, feste e LA NEVE!!!!!!

  1. Ciao Carolina, grazie delle notizie su Londra. Manco da quasi 12 anni ma in aprile conto di passarci 10 giorni. Posso approfittare? Non è che mi sapresti indicare un albergo/B+B in una zona sicura e vicino alla metropolitana? Grazie in anticipo e un forte abbraccio,

    Mariangela Scalas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...