Mangiare e uscire: guida ad un giorno a Islington

Vi trovate a Islington e siete in cerca di ristoranti e divertimenti? Leggete quest’articolo e riuscirete a farvi un’idea su dove andare.

Colazione: 
Se iniziare le vostre mattinate è un’impresa, St.Ali’s al 27 di Clerkenwell Road è il posto giusto per voi. E’ aperto tutti i giorni ed è uno dei caffè più famosi di Londra. Non vale la pena provare i cappuccini o le cose che possiamo avere in Italia a metà prezzo e con gusto migliore, ma i caffè speciali (tipo quelli boliviani) meritano. St.Ali’s offre anche l’English Breakfast e dei muffin buonissimi.

Pranzo:
Anche se non siete vegani o vegetariani, il buffet thailandese del ristorante AOne a Angel vi piacerà tantissimo. Il ristorante è molto economico ( va dalle 6.90 alle 8.90 sterline, a seconda dell’ora e del giorno in cui ci andate) e il servizio è ottimo. Si può mangiare a volontà e il cibo è davvero buono: pur non essendo vegana, vi garantisco che vale la pena provarlo.

Merenda:
Camden Passage, vicino a Angel, è pieno di posti carini per uno snack pomeridiano, ma probabilmente il più sano che troverete è il Frae Frozen Yogurt. Potete aggiungere allo yogurt tutti i tipi di ingredienti: i miei preferiti sono i biscotti Oreo e i cereali. Fanno il 10% agli studenti, quindi se avete una student card di qualunque paese portatela con voi.

Cena:
Sono rimasta piacevolmente impressionata dal ristorante indiano Cinnamon Tree di Exmouth Market. Il servizio è ottimo, il ristorante è molto pulito ed elegante e i camerieri sono tanto gentili da sembrare old-fashioned: mi hanno addirittura aiutata a togliere il cappotto e a sedermi! Due chutney con riso, pane, sang paneer ( spinaci con formaggio) e korma curry di pollo (al gusto di cocco) più bevande ci sono costati solo 18 sterline, con tanto di shot di Porto e cioccolato in omaggio.

Discoteca:
Se siete stanchi del freddo inglese e vi piacciono le feste hawaiane, allora la discoteca Kanaloa a Shoe Lane è il posto giusto per voi. Il locale è tutto arredato in stile hawaiano e i loro cocktail (piuttosto costosi) sono molto esotici. Vi consiglio di andarci in serate organizzate, tipo quelle dei weekend.

La vostra giornata a Islington si conclude qui. Presto vi aggiornerò su altri posti da non perdere.

Pictures by the author and: londonrandomness.org,ukbookatable.com; londonclubguestlist.com

Una risposta a “Mangiare e uscire: guida ad un giorno a Islington

  1. Grazie ancora dei preziosi consigli. Have a beautiful day, Carolina. ❤

    MS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...