Una giornata allo zoo di Londra

Se cercate una fuga dal traffico di Londra capitale, fare un salto allo zoo  potrebbe essere la soluzione.

Aperto dalle 9.00 alle 17.30, il London Zoo è immerso nel verde dell’immenso Regent’s Park, che va da Marylebone (vicino al Museo delle Cere, per intenderci) fino a Camden Town. Proprio da Camden Town è più facile raggiungerlo: a partire dalla stazione di Camden High Street basta seguire i cartelli e non c’è neanche bisogno di una mappa. Vi consiglio di visitarlo in un giorno, perché i prezzi non sono proprio economici. Uno studente paga 19 sterline, un adulto anche di più. Per non parlare poi del costo del pranzo ( lo zoo è talmente immenso che ti viene fame per forza): una minuscola vaschetta di cous cous arriva a costare 4 sterline.

Nonostante i prezzi però, lo zoo di Londra vale di certo la pena di essere visitato. Tra banchetti in cui ti puoi far dipingere la faccia e il rettilario, fra la spiaggia dei pinguini e la casa degli insetti, è proprio da non perdere. Ecco alcune foto della mia bellissima giornata allo zoo. 

Tartarughe centenarie: 

Per i pottermaniacs come me, ecco dov’è stata girata la famosa scena di Harry Potter e la Pietra Filosofale:Ragni, rane e cavallette:

Avvoltoio reale:Serpenti:

Giraffe:

Foto mie e di Penny Paschali

2 risposte a “Una giornata allo zoo di Londra

  1. Nonostante sia stata a Londra un sacco di volte, non ho mai visitato lo zoo. A giudicare dalle foto ricorda quello di Dublino, che é una vera e propria riserva naturale, altro che certi zoo italiani… Belle foto! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...