Londra nascosta: la passeggiata di Charles Dickens

Se siete dei fan di Charles Dickens, questo è il momento migliore per essere a Londra. Quest’anno è il duecentesimo anniversario della nascita del grande autore di Oliver Twist e A Christmas Carol, celebrato da una fantastica mostra al Museum of London che giungerà presto al suo termine.

Se però cercate qualcosa di permanente ci sono sempre le London Walks. Il venerdì alle 2.30, dalla stazione di metro di Temple, parte un tour guidato da una signora vestita con abiti vittoriani. Partecipare costa £9 per adulti, £7 per anziani e studenti con una student card.

La walk vi porterà in zone della capitale che altrimenti potreste non vedere: per me che conosco Londra da quand’ero bambina, tutto questo era comunque nuovo. E’ per questo che vale la pena partecipare  anche se conoscete poco e niente dei romanzi di Dickens. Ecco a voi le foto dei fantastici posti che ho visto: Temple garden, Temple Church, Lincol’s Inn e Staples Inn. Tutto è al centro di Londra, lontano dagli occhi del turista medio. Enjoy!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...