Diamond Jubilee: 60 anni con la Regina Elisabetta

Sotto la pioggia battente, con quindici gradi e col vento che ti penetra nelle ossa: così Londra passa il Diamond Jubilee, l’anniversario dei 60 anni di regno della Regina Elisabetta. Eppure, nonostante il tempo pessimo, migliaia di persone, Londinesi e non, si sono accalcate lungo il fiume per vedere il passaggio della nave reale.

In questi giorni Londra si è riempita di bandierine: gli Inglesi non si sono fatti scappare l’occasione di vendere merchandise reale e di decorare ancora una volta la loro capitale. Ecco alcune foto di Covent Garden e Carnaby Street:

Sapendo che la Regina sarebbe passata sotto il Millennium Bridge alle 15.40 ora locale, io e le mie amiche ci siamo armate di maglioni e cellulari e siamo corse al fiume. Purtroppo migliaia di persone avevano già avuto la nostra stessa idea, senza contare poi che la maggior parte dei ponti tranne quello di Blackfriars erano chiusi. Con qualche spintone, in punta di piedi, attraverso la macchina fotografica dei cellulari, siamo riuscite a vedere e fotografare la Regina nella sua barca nonostante il maltempo. 

Nel frattempo, intorno a noi si svolgevano feste in strada, con gente che urlava “BANDIERE DELLA REGINA, DUE PER 5 STERLINE!” e con fedelissimi armati di cappelli, scale e addirittura cannocchiali con tanto di specchio per vedere meglio.

Ecco qualche foto delle navi della marina e di tutte le barche che hanno partecipato alla regata:

Ed ecco finalmente la nave della Regina. Mi scuso per le pessime foto, ma essendo bassa non è stato facile rimanere in punta di piedi con le braccia in alto per mezz’ora! La Regina Elisabetta è quel puntino bianco che vedete nei primi posti della nave.

Alla prossima…E tanti auguri alla Regina!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...