Brixton Market

Londra rivaluta e rimoderna ogni sua zona. La curiosità verso questo “trend” mi ha da poco portata a Brixton Market.

Brixton si può raggiungere con la velocissima Victoria Line della metropolitana, di cui è il capolinea. Brixton è la dimora della vivace comunità Afro-Caraibica della capitale britannica. I suoi prezzi sono buoni e i suoi ristoranti valgono la pena di essere visti e provati.

Parrucchiere caraibico.

Lontana dal costoso West End, Brixton offre trattamenti estetici e vestiti a poco prezzo. Sono riuscita a farmi fare le sopracciglia col threading (rimozione con un filo) a sole 3 sterline, contro le 15 di Oxford Street (che è comunque una delle meno care nel West End).

Threading

Nonostante il brutto tempo che attanagliava Londra la scorsa settimana, Brixton mi ha messo allegria. Ci troverete tutte le nazionalità e tutti i profumi, tutti i tipi di negozi e ristoranti: dal vintage alla frutta e verdura, dalla celebre pizzeria Franco Manca alla cucina Colombiana, dal giapponese all’indiano.

Franco Manca, celebre pizzeria londinese. Il cognome nasce dalla continua assenza del pizzaiolo Franco.

Brixton ha i suoi pezzi di storia. Qui è stata per la prima volta provata l’elettricità, un successo celebrato dalla via Electric Avenue. Il quartiere ha anche accolto Vincent Van Gogh e dato i natali al grande David Bowie.

Se ancora non vi fidate, non temete: il Brixton Market e Village sono talmente piccoli che non ci passerete più di una mattinata. Se posso darvi un consiglio, andateci all’ora di pranzo: avrete l’imbarazzo della scelta per dove mangiare. Enjoy!

2 risposte a “Brixton Market

  1. Ci sono stata nel lontano 1999. ho un bellissimo e coloratissimo ricordo. Al mercato comprammo a bassissimo prezzo (era ormai tarda mattinata) un bel po’ di mango dolcissimi. Mmmh sento ancora l’aroma e il sapore!!! Comprai anche un abito nigeriano con tanto di copricapo, pensando di usarlo a carnevale … ancora aspetta nell’armadio in una busta bianca con su scritto: BRIXTON!!!
    ciao e alla prossima!
    PS: adoro leggere le tue notizie su Londra …. bacioni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...