Ultime notizie

Cari amici anglofili, niente paura: non ho ancora abbandonato il Regno Unito. Anzi, a dir la verità, sto passando la mia ultima settimana a casa. L’8 settembre sarò già in terra londinese. Ma eccovi qualche mia notizia, nel caso pensaste che mi fossi già arresa.

In questi bei mesi di caldo infernale, non mi sono soltanto limitata a leggere in spiaggia trilogie erotiche a dir poco ridicole e a farmi una gran bella vacanza a Cipro, ospite di una delle mie compagne. Mi sono anche messa al lavoro per HerUni.com, il sito di cui sono redattrice,  e per AIESEC City, il cui sito ora è bello che pronto: www.aieseccity.com.

La cosa di cui vado più fiera però è la collaborazione che HerUni ha organizzato con Cosmopolitan.co.uk, in particolare con la sua sezione universitaria Cosmo On Campus. Non sono una lettrice di Cosmopolitan e non amo i giornali di moda/gossip/femminili, ma grazie a HerUni e Cosmo on Campus sono finalmente riuscita a scrivere qualcosa per uno dei pesci grossi del giornalismo. Cliccate qui per leggere il mio articolo su come assicurarsi uno stage!

Il mio articolo per Cosmo.co.uk

Sul fronte università invece,ieri è stato il momento di pagamenti e decisioni. Dopo il salasso della retta universitaria (per chi ha iniziato nel 2011 è salita a £3465, mentre per chi inizia nel 2012 ammonta alla bellezza di £9000) , ho finalmente potuto decidere quali materie studierò quest’anno. Tra i moduli opzionali ho scelto Francese (una lingua in più fa sempre comodo e aiuta ad alzare la media!), stenografia e Data Journalism, uno strumento in più per individuare possibili notizie.

E’ sempre un po’ triste lasciare il sole e il mare della Sardegna per il grigiore londinese, ma non vedo l’ora di potermi trasferire nella nuova casa a Hoxton e soprattutto di iniziare un altro anno pieno di nuove materie, nuovi insegnanti, nuovi lavori… e nuovi articoli su questo blog!

Stay tuned xxx

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...