Perdersi a Hampstead

Ho sempre sentito dire che Hampstead Heath fosse una delle zone più magiche di Londra. Ma se, prima di andarci pensavo di vedere l’ennesimo parco, non potevo sbagliarmi di più.
Set di innumerevoli film inglesi (tra cui Notting Hill), Hampstead Heath si può raggiungere molto facilmente scendendo alla fermata di Hampstead sulla Northern Line della metro di Londra, in direzione Edgware. Da dove vivo io, vicino Old Street, era solo a quattro fermate di distanza. 

Hampstead è un’oasi nella caotica capitale britannica. Piena di case di classe con porte colorate e caratterizzata da un’architettura da castello, Hampstead sa proprio di quei villaggi che i posh benestanti inglesi sceglierebbero come loro dimora. I café della Heath Street e anche i negozi più banali hanno un’area più elegante del solito.

Per quanto riguarda il famoso “Heath”, dimenticatevi Hyde Park e Regent’s Park, i super curati e artificiali parchi della Londra centrale. Hampstead Heath è più selvaggio, pieno di radure e di brughiere, tanto che spesso la luce del pallido sole è coperta dagli altissimi alberi. Pur essendo curato solo come gli Inglesi sanno fare, Hampstead Heath sa più di natura e meno di finto, senza perdere l’effetto perfezione che non manca mai nei parchi d’Inghilterra.Se per un giorno volete dimenticare il traffico londinese per immergervi in un parco tranquillo e pacifico e fantasticare su una vita in case da sogno, Hampstead Heath è il posto giusto. Non dimenticate di intrufolarvi in una delle piccole viette per ammirare da una terrazza la vista di tutta Londra! Speak soon xxx

4 risposte a “Perdersi a Hampstead

  1. che bello, ho abitato lì per tanto tempo.
    adesso mi sono spostata a willesden green e sono molto felice!
    bel blog!

  2. Pingback: Hampstead Heath sotto la neve | London's Calling: Londra Chiama!

  3. Pingback: Escursioni e trasferimenti a Londra con Tourismabout | London's Calling: Londra Chiama!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...