Un weekend tra il Geffrye Museum e Munch alla Tate Modern

Cari amici, qui è arrivato l’inverno. Vi scrivo in diretta dalla mia camera: mentre la pioggia batte sulle mie finestre, abbiamo già acceso il riscaldamento causa 11 gradi al sole, visto che le mille candele profumate che abbiamo comprato non riscaldano la casa abbastanza. Ma il freddo non ci ha di certo impedito di passare un bel weekend tra i musei di Shoreditch e la Tate Modern!

Determinate a scoprire le meraviglie della nostra nuova zona, sabato siamo andate al Geffrye Museum di Kingsland Road, Shoreditch. Il Geffrye Museum è una finestra sulla storia delle case inglesi middle class a partire dalla fine del Seicento e mostra i diversi tipi di arredamento attraverso le varie ere (georgiana, vittoriana, ecc.). Potete raggiungerlo scendendo alla fermata metro di Old Street e camminando in direzione Nord fino a quando non trovate Kingsland Road sulla sinistra. Prima sede di un ospizio, ora il Geffrye è una pace per gli occhi: il suo giardino, aperto da Aprile ad Ottobre, segue anch’esso le varie epoche regali ed è tenuto come solo gli inglesi sanno fare. 

Dopo il Geffrye, siamo saltate su un autobus alla volta della Tate Modern Gallery, dove abbiamo visto la mostra di Edvard Munch, in esposizione fino al 14 Ottobre.  Avere la possibilità di vedere dal vivo i quadri del mio pittore preferito dopo averli studiati così attentamente non ha prezzo!

Ma Munch non era l’unico artista ospite della Tate: nel sotterraneo la galleria d’arte moderna ospita la mostra in onore del filmmaker alternativo Jeff Keen. E’ un’ambientazione molto suggestiva, con uno schermo da proiezione circolare, immagini psichedeliche e musica martellante. All’uscita della mostra, una lavagna con domande come “Come cambieresti la società?” aspetta i visitatori.Insomma, Londra non riesce ad annoiarmi neanche in un piovoso e freddo weekend di Settembre. Non ho neanche iniziato l’università e le opportunità e i divertimenti arrivano a fiotti. Restate connessi per la mia prima settimana di reclutamento di AIESEC e per una marea di nuovi eventi! xxx

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...