A spasso per East London

L’inizio dell’università incombe e, per non stancarmi troppo, ho passato la domenica a spasso per la vicina East London. Eccovi qualche foto della mia passeggiata.

Vivere a due passi da Old Street station è il massimo: significa anche essere vicini a Liverpool Street, Spitalfields Market, Brick Lane e Shoreditch. Perciò questo pomeriggio io e la mia coinquilina norvegese ce la siamo fatta a piedi fino a Liverpool Street Station, ad appena mezz’ora da casa nostra, godendoci la vista del Gherkin e di tutti i grattacieli in costruzione. 

Vicinissimo a Liverpool Street e Bishopsgate c’è il bellissimo Leadenhall Market, sede dell’entrata di Diagon Alley nella versione cinematografica di Harry Potter e set di alcune scene del film Hereafter di Clint Eastwood. Per raggiungerlo basta superare la stazione di Liverpool Street e continuare nella direzione del Gherkin, poi girare in Leadenhall Street e nella nascosta Whittington Avenue. Il mercato è fantastico soprattutto quando i tanti bar che ospita sono aperti, quindi non andateci nel weekend!

Vi lascio con un cartello trovato fuori da un negozio a Shoreditch High Street, nuova casa degli alternativi e hipster di Londra. See you next week!

Una risposta a “A spasso per East London

  1. Pingback: Escursioni e trasferimenti a Londra con Tourismabout | London's Calling: Londra Chiama!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...