Volete andare a Londra? NON viaggiate nel weekend

Dear friends, sono di nuovo a Londra viva e vegeta, nonostante l’odissea per raggiungere il mio appartamento. Volete un consiglio? NON partite mai per Londra nel weekend. 

L’Inghilterra è conosciuta per l’efficienza dei suoi trasporti ma, come ogni eccezione che conferma la regola, durante il weekend solitamente quest’efficienza viene meno. Da un anno a questa parte infatti, prima per le Olimpiadi ed ora per un upgrade del servizio, l’ormai celebre Tube è sotto i ferri per una serie di lavori di miglioramento.

Perciò la vostra povera studentessa, reduce da un infernale first term e da vacanze ahimè fin troppo brevi, nel ritornare a Londra nel weekend per guadagnare qualche giorno in più a casa si è ritrovata una serie di imprevisti che chiamare disruption sarebbe un garbato eufemismo.

Per tutto questo weekend la Piccadilly Line che connette l’affollatissimo aeroporto di Heathrow col centro città era chiusa per lavori tra Acton Town e Hammersmith. Certo, gli incredibili inglesi avevano gia’pensato a tutto e creato un bus sostitutivo per coprire quel tragitto, ma diciamo che farsi le scale della metro venti volte con bagagli di un quintale non è stato il massimo.

Viaggiare nel weekend a Londra non è mai molto emozionante: c’è sempre qualche fermata della metro chiusa (spesso proprio quella che ti serve) , ci sono ritardi e magari manca anche del personale.

Detto questo però, una cosa e’ certa: il disagio c’è stato, ma se una cosa del genere fosse successa in Italia si sarebbe gia’ scatenato il pandemonio tra viaggiatori scontenti e mancanza di personale o d’indicazioni.

Vi lascio con alcune foto di Hampstead, East London e Londra centro che ho potuto scattare ieri in un rilassante giro per riprendere confidenza con la capitale.

IMG_2497

Graffiti a Whitecross Street

 

Whitecross Street

Whitecross Street

IMG_2508

Seven Dials

IMG_2510

St. Paul’s Cathedral vista da One New Change

IMG_2502 IMG_2504 IMG_2506

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...