Prima settimana del secondo trimestre di BA Journalism alla City University

Hello everyone! Sono stata un po’ assente nell’ultima settimana perché sono ritornata al lavoro, o meglio allo studio. Eccovi le mie impressioni sull’inizio del secondo trimestre del secondo anno di BA Journalism alla City UniversityDSC00921

Iniziamo con un grande traguardo: ho finalmente passato il test di stenografia! Ciò significa che ora riesco a scrivere a 100 parole al minuto e che, soprattutto, non devo più frequentare il corso dell’università, che era di ben 8 ore settimanali. Perciò adesso ho lezione soltanto due volte a settimana, il martedì e il giovedì!

Martedì abbiamo iniziato con Editorial Production, l’ultimo dei tre moduli obbligatori di quest’anno. La prima parte del corso si occupa di video e TV e si basa sull’uso di programmi come Final Cut pro e di telecamere professionali per girare filmati (ossia interviste) più o meno brevi.

Oggi invece ho iniziato l’ultimo modulo a scelta, Data Journalism, un esempio del quale è WikiLeaks. Infatti il Data Journalism consiste nello scoprire notizie analizzando dati governativi: creeremo e analizzeremo file Excel, useremo i vari strumenti di Google e via dicendo.

Per ora tutto è in fase iniziale, ma una cosa è certa: nonostante si faccia così poca lezione, il lavoro a casa che si aspettano che facciamo è parecchio. Fingers crossed che riesca bene!

Stay in touch per altre updates xxx

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...