Capodanno Cinese sotto la pioggia di Londra

La comunità cinese a Londra è tanto grande da avere un quartiere tutto per sé, Chinatown, tra Piccadilly e Leicester Square. Ogni anno quindi non possono mancare le celebrazioni per il Capodanno Cinese, che si concludevano oggi nella capitale britannica. 
IMG_2745 Siamo appena entrati nell’anno del serpente, mentre tutto il centro di Londra, da Piccadilly a Shaftesbury Avenue, da Leicester Square a Trafalgar Square, era bloccato per i festeggiamenti. Il Ministero dei Trasporti sconsigliava oggi di viaggiare con gli autobus, costretti a numerosi cambi di rotta.
IMG_2743

Sfortunatamente il tempo inglese ha dovuto rendere tutto più difficile con un bel po’ di vento e con l’immancabile pioggia, che hanno reso Trafalgar Square (dove si concludevano i festeggiamenti) una distesa colorata di ombrelli.

Devo ammettere che per quest’anno non ho visto molto del Capodanno Cinese, anche se decisamente è stato meglio dello scorso anno, quando abbiamo mancato la parata di parecchie ore. Questa volta tutto quello che abbiamo visto sono state delle danze piuttosto kitch fatte da studenti di arti marziali e una band Chinese pop che invece ha cantato (male) canzoni di Adele. Dire che ci siamo arrese all’ora di pranzo è dir poco: ci siamo uniti ai turisti e abbiamo fatto la fila per il primo All You Can Eat cinese, godendoci delle alghe e pane fritto niente male.

Sarà per il prossimo anno, I guess!

2 risposte a “Capodanno Cinese sotto la pioggia di Londra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...