I ruggenti Anni ’20 al Nightjar di City Road

Signore e signori, finalmente ce l’abbiamo fatta: ieri, anche io e le mie coinquiline siamo riuscite a passare una serata nell’esclusivo bar Nightjar vicino a Old Street.
602243_10200644291899929_882592125_n

Nightjar (129 City Road, fermata metro Old Street)  è un bar sotterraneo in stile pre-proibizionismo/anni ’20 con musica live e camerieri vestiti in stile speakeasy, con camicie larghe e bretelle. L’unico problema è che, per tenersi all’atmosfera, il bar è molto piccolo e ha una politica di no standing, quindi tutti devono avere un tavolo…che è incredibilmente difficile da prenotare. Vi basti pensare che, per la serata di ieri, abbiamo prenotato un mese fa. Ma cavolo se ne è valsa la pena!

Non includo nessun’altra foto per non rovinarvi l’atmosfera, ma se volete passare una serata approfittando delle mille opportunità di Londra vi consiglio di prenotare. Infatti Nightjar, nascosto fra due altri cafés di City Road, offre una serata diversa, a partire da quando varcate la soglia del locale: scesa la ripida scalinata, vi troverete in un bar buio, illuminato soltanto da luci fioche e lumi di candela, con la musica jazz di sottofondo. Io e le mie amiche ci siamo vestite per l’occasione, con tanto di vestito di piume anni ’20 e pelliccia (finta).

Il personale è gentilissimo e i cocktail sono a buon prezzo considerando l’ambiente esclusivo. Perciò, se passate per Nighjar, godetevi la musica dal vivo sorseggiando cocktails dai nomi intriganti come la Naked Lady, il Barrel Aged Zombie o il Blood and Sand.

Se il 2013 vi sta stretto, rifugiatevi a Nightjar per una serata in stile roaring 20s. Il mio amore per East London è destinato a crescere a dismisura… Enjoy xxx

2 risposte a “I ruggenti Anni ’20 al Nightjar di City Road

  1. Questo posto sembra spettacolare!Ci sono un sacco di posticini originali e caratteristici a Londra.Sicuramente quando tornerò a Londra sarà una delle mie mete! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...