Charlie Brooker: giornalista e genio indiscusso

Cari lettori, vi presento il mio nuovo idolo: il giornalista inglese Charlie Brooker, autore del libro I Can Make You Hate (lo sto leggendo adesso, tra un assignment e l’altro) e presentatore di una serie di programmi sulla TV Britannica.
IMG_2787
Leggere un libro o un articolo di Charlie Brooker (che scrive anche sul Guardian) o guardarlo in televisione ti fa scoppiare a ridere all’istante. Brooker è famoso per il suo indiscriminato “ranting” (ossia inveire) contro la maggior parte delle notizie, dei personaggi famosi o anche degli oggetti (vedasi i prodotti Apple).

I suoi scoppi d’odio sono talmente “random” che non è possibile leggere un suo libro in un posto pubblico senza passare per schizofrenici che passano dalla rabbia al riso incontrollato. Ecco uno dei passaggi che mi hanno fatto ridere per mezz’ora, per il semplice fatto che non ti aspetti di leggere una cosa del genere tra una TV review e l’altra:

Charlie Brooker sulle mucche che ti guardano. Ti guardano e basta. Da "I Can Make You Hate".

Charlie Brooker sulle mucche che ti guardano. Ti guardano e basta. Da “I Can Make You Hate”.

Ma la ragione per cui ho scelto di parlare di Charlie Brooker oggi è un’altra: visto che siamo in aria di elezioni, colgo l’occasione per pubblicare uno dei suoi video a Ten O’Clock live per ricordarvi 1) di andare a votare e 2)…di non votare per la persona sbagliata. Godetevi questi minuti di genio indiscusso e, se passate per Londra, comprate I Can Make You Hate. Vi giuro che ne vale la pena!

Charlie Brooker fa a pezzi Berlusconi from Nunzio Spanò on Vimeo.

3 risposte a “Charlie Brooker: giornalista e genio indiscusso

  1. Charlie Brooker idolo. Non solo è un bravo giornalista, un più che decente sceneggiatore, ma anche un comedian di classe !

  2. Purtroppo ha ragione e non riusciamo a liberarcene, è vero anche il detto “ogni paese ha i politici che si merita”. Penoso e umiliante un personaggio come sb.
    Claudio

  3. Pingback: In diretta da Londra nello studio televisivo di 10 o’clock live | London's Calling: Londra Chiama!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...