HMV salvato da un’azienda canadese

La catena di negozi HMV, che aveva annunciato una probabile chiusura a Gennaio, è ora salva grazie all’azienda Hilco, già proprietaria di HMV Canada. hmv

Hilco ha annunciato sta mattina di aver comprato 132 negozi HMV in una mossa che potrebbe salvare circa 2500 posti di lavoro. HMV, lo storico negozio di CD famoso in tutta l’Inghilterra e all’estero, era rimasto vittima della crisi e della concorrenza online.

Secondo la BBC il prezzo d’acquisto si aggira intorno ai 50 milioni di sterline, anche se nessuna cifra precisa è stata ancora annunciata ufficialmente. L’amministratore delegato di Hilco, Paul McGowan, ha detto alla BBC che spera di poter replicare il successo di HMV Canada, che si è dimostrato redditizio dal momento dell’acquisto due anni fa.

McGowan ha aggiunto:”Le differenze strutturali tra il mercato inglese e canadese e il più alto livello di concorrenza in Inghilterra saranno una sfida in più per HMV UK, ma siamo sicuri di avere un futuro redditizio davanti a noi“.

HMV nasce nel 1921 con il primo negozio a Oxford Street e aveva più di 400 negozi in tutto il mondo nei suoi anni d’oro.

La catena è una delle tante ad aver sofferto la crisi a partire dal 2007. Woolworths, JJB Sports e catene rivali come Virgin (diventata poi Zavvi) sono scomparsi dal mercato negli ultimi anni.

Immagine di: musically.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...