La giornata mondiale della lotta coi cuscini a Trafalgar Square

Dear readers, il bello di Londra è leggere articoli random e trovarsi a fare cose ancora più random. Ecco perché ieri, in una delle poche giornate in cui il terribile tempo inglese ci ha graziati con un po’ di sole, siamo andati alla centralissima Trafalgar Square per la giornata mondiale della lotta coi cuscini. DSC03720Siamo giunti in una Trafalgar Square gremita alle 3 di ieri dopo aver letto un articolo su Time Out London e abbiamo combattuto con onore. Lo stesso non si può dire di alcuni dei partecipanti, alti due metri e armati di cuscini enormi, che ci avrebbero distrutto non fosse stato per la nostra proverbiale fierezza.

DSC03719 DSC03718 DSC03722 DSC03721

Non appena l’organizzatore dell’evento ha dato il via, tutti i partecipanti hanno alzato i cuscini e hanno iniziato a combattere, alcuni incuranti dei fotografi, che secondo le regole del giorno non sarebbero dovuti essere vittime di cuscinate. Il combattimento è durato per più di un’ora.

A fine giornata, Trafalgar Square era piena di piume e abbiamo abbandonato la battaglia soddisfatti. Che dire…Viaggiare sulla metro armati di cuscini non ha prezzo. Tornare indietro con piume appiccicaticce che non accennano a staccarsi è stato un po’ meno divertente. DSC03714 DSC03713 DSC03711

Organizzatore del London World Pillow Fight Day

Organizzatore del London World Pillow Fight Day

3 risposte a “La giornata mondiale della lotta coi cuscini a Trafalgar Square

  1. Non credo che Londra abbia mai chiamato nessuno; ad ogni modo…il mio consiglio e` ” tornatevene in Italia”. Durante il mio mezzo secolo di permanenza in Inghilterra ho letto e sentito I piu luridi e incredibili commenti anti britannici da parte di italiani viventi qui o residenti in Italia.

  2. De gustibus! Io sto bene qui e lo stesso dicono altri compatrioti 🙂 ma di certo sarei contenta di tornare una volta che si son calmate le acque.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...