Viaggio in giornata a Brighton, una Londra in miniatura

Ora che il tempo sta graziando anche Londra, stare chiusi in casa è un peccato. Ecco perché molti londinesi abbandonano la capitale per un giorno per fiondarsi a Brighton, una Londra in miniatura con tanto di spiaggia. IMG_3649 IMG_3656 Brighton è a poco più di un’ora di treno da Londra: la potete raggiungere con una decina di sterline (se avete una railcard) o con £16 da stazioni come Victoria o London Bridge, che vi porteranno col treno direttamente in centro città.

IMG_3640 IMG_3641Il bello di Brigthon è che ha tutto quello che offre Londra, ma in scala ridotta e con una spiaggia lunghissima in stile Atlantic City dove rilassarsi. Brighton infatti ricorda molto le città di mare degli Stati Uniti: vie in salita, gabbiani assassini, gelaterie, casinò/sala giochi sul mare.  IMG_3646Brighton è perfetta anche per chi cerca monumenti da visitare: l’orientaleggiante Royal Pavilion, fuori in stile indiano e dentro in stile Cina coloniale, è stato la residenza estiva dei re inglesi. Potete entrare a visitarlo (sono disponibili audioguide in tutte le lingue) comprando biglietti a partire da £8. In zona troverete pure una Galleria D’arte e il Theatre Royale.
IMG_3647 IMG_3648 IMG_3651Ma Brighton ha anche un lato più alternativo: è la città numero uno in Inghilterra per la comunità gay e le sue piccole vie dello shopping hanno ogni tipo di abbigliamento vintage e “sketchy”. Una volta visitato il Royal Pavilion, proseguite verso le North Laines come Bond Street, Gardner Street Kensigton Gardens e Sydney Street per godervi un po’ di atmosfera “swinging” alla San Francisco. Per non parlare dei vari negozi di cupcakes. 

IMG_3659 IMG_3660 IMG_3662 IMG_3668 IMG_3669 IMG_3670 IMG_3671 IMG_3672 IMG_3673Dopo lo shopping pazzo, perché non rilassarsi sulla spiaggia? Le sdraio costano solo £2 e potete usarle per quanto volete. Basta solo sedersi e affittarle da un signore palestrato e tatuato.

IMG_3677 IMG_3678 IMG_3679 IMG_3680 IMG_3681 IMG_3682Se non potete vivere senza il mare e se lo stress di Londra vi spaventa, Brighton è decisamente la città per voi! Enjoy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...