Le ultime tendenze culinarie di Londra Est

Londra Est non si ferma mai: nuovi ristoranti e nuove tendenze arrivano nell’East End della capitale ogni fine settimana. Ecco le ultime novità.IMG_4801

Aperto solo qualche settimana fa, Il café/ristorante/galleria d’arte The Proud Archivist Situated si trova sul Regent’s Canal vicino a Kingsland Road e alla stazione Overground di Haggerston.

Nato per riportare in voga la tradizione delle coffee houses della Londra del Diciassettesimo e Diciottesimo secolo, The Proud Archivist è un café, un bistro e un ristorante con nuovi menu tutti i giorni. 

L’ultima mostra della sua galleria è un tributo a Storm Thorgerson, autore delle copertine degli album dei Pink Floyd e di molti altri artisti come Biffy Clyro, AC-DC, Muse, Olivia Newton John, Led Zeppelin, Mars Volta, The Cranberries e Black Sabbath. La mostra continuerà fino al 2 Dicembre.

IMG_4787 IMG_4789 IMG_4790 IMG_4791 IMG_4792Meat Mission invece è un diner in stile americano con un tocco di pazzia tipico inglese. Il ristorante, che si riempie così tanto che è quasi impossibile riuscire a prenotare, sembra quasi una cattedrale e i doppi sensi religiosi abbondano. Non è proprio economico, ma vi garantisco che ne uscirete sazi! Parte della catena Meat Liquor!, sta spopolando in tutta Londra.

IMG_4802 IMG_4803 IMG_4800 IMG_4799 IMG_4798 IMG_4797

L’ultima tendenza di East London però sono i dessert ibridi made in USA: i cronuts e i duffin. I cronuts sono un incrocio tra un croissant e una ciambella (“doughnut”), mentre i duffin sono un ibrido tra una ciambella e un muffin. Si possono trovare in una serie di café di East London, tra cui Translate di Kingsland Road, il café/bar/pub sotto l’ostello The Dictionary. Il cronut al lampone è già un must!IMG_4793 IMG_4796Se capitate a Londra in queste settimane, non fatevi scappare una colazione ibrida!

2 risposte a “Le ultime tendenze culinarie di Londra Est

  1. Pingback: I miei 10 posti preferiti a East London | London's Calling: Londra Chiama!

  2. Pingback: Nuova apertura: le cronut di Dum Dum al Boxpark Shoreditch | London's Calling: Londra Chiama!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...