Il batterista degli Slipknot all’Underworld di Camden

Ieri sera il nuovo gruppo dell’ex batterista degli Slipknot ha suonato all’Underworld di Camden Town_MG_5699

Gli Scar The Martyr sono il nuovo gruppo di Joey Jordison, il celebre batterista della band Slipknot, dalla quale si è appena separato. Gli Scar The Martyr – che hanno lanciato il loro primo album omonimo quest’anno – sono il nuovo progetto di Jordison.

Il concerto, che costava £12, è stato un’occasione per vedere un batterista famoso come Jordison all’opera – e da vicino! L’Underworld di Camden infatti, oltre ad essere uno dei più celebri locali di Londra per aver ospitato band come i Clash, gli August Burns Red, Offspring, Placebo, Queens of The Stone Age, Radiohead, Sepultura, Smashing Pumpkins, Foo Fighters, Soundgarden e The Darkness, è un locale minuscolo dove il palco è a due passi anche se non sei proprio in prima fila.

Sfortunatamente l’acustica non era fantastica, perciò la voce di Henry Derek Bonner non si sentiva molto bene – il che è tutto dire, visto che si trattava di vocals in growl. Anche il mosh pit era piuttosto calmo e noioso, forse perché si trattava del primo ed unico album della band di Jordison.

Tuttavia, ora che non sarà probabilmente più possibile vedere Jordison con gli Slipknot, posso dire che un concerto degli Scar The Martyr vale comunque la pena di essere visto.

Le foto e i video sono di proprietà degli Scar The Martyr perché la pessima luce dell’Underworld – e il mosh pit – non mi hanno consentito di fare foto decenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...