Nuova apertura: le cronut di Dum Dum al Boxpark Shoreditch

Le cronut sono uno dei cibi più Instagrammati dagli hipster di Londra est – perciò non è una sorpresa che la nuova pasticceria Dum Dum Donutterie vada in tutto esaurito già di prima mattina.
IMG_5382

Vi ho parlato delle cronuts – un ibrido nato dall’incrocio fra un croissant e una ciambella – in un vecchio post. Ma adesso il Boxpark Shoreditch, famoso centro commerciale pop-up di East London, è diventato la casa di una nuova pasticceria, tutta fondata su una versione “magra” dell’ultima tendenza dei dolci hipster. IMG_5380

Le cronut (e le ciambelle normali, niente paura, fanno anche quelle!) di Dum Dum non sono fritte: vengono preparate in forno con ingredienti naturali. La loro buttercream è leggera e non troppo burrosa, mentre spesso il ripieno è fatto con vera frutta. Leggete qui per sapere di più sui segreti della loro preparazione.

Il fondatore Paul Hurley dice: “E’ incredibile. E’ bastato un articolo sul Daily Mail e siamo pieni di clienti! Prepariamo le ciambelle di notte e poi le portiamo qui ogni mattina, quindi abbiamo a disposizione un numero limitato di prodotti. Di solito facciamo tutto esaurito per l’una!”

IMG_5381Le frittelle di Dum Dum sono le preferite del campione olimpico Tom Daley. E’ possibile ordinare scatole da 12 da prendere ogni mattina in pasticceria – ma meglio farlo per tempo, vanno a ruba!

Io mi sono presentata puntuale in apertura alle 8 di stamattina per provare la “croconut” (cronut al cocco e cioccolato) e la cronut al pistacchio e alle mandorle. Verdetto? 10 e lode! Potete vederle qui.

Le ciambelle di Dum Dum si trovano al Boxpark e, presto, troveranno casa anche al centro commerciale Westfield di Stratford City.

Una risposta a “Nuova apertura: le cronut di Dum Dum al Boxpark Shoreditch

  1. Pingback: Bubble tea e Bunny Chow: le ultime diavolerie culinarie del Boxpark Shoreditch | London's Calling: Londra Chiama!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...