About me

Welcome to my blog! Mi chiamo Carolina Are e sono un’aspirante giornalista iscritta al BA Journalism della City University di Londra.IMG_2752

London’s Calling – Londra Chiama è nato inizialmente come esercizio di preparazione per il mio corso di giornalismo, ma è poi diventato una scusa per parlare dell’Inghilterra e per assecondare l’anglofilia da cui noi tutti siamo affetti.Qui troverete tutto quello che riesco a fare a Londra, notizie sul mio corso, confronti fra civiltà diverse e cose tipicamente inglesi.

Avete cliccato sulla About page? Ora vi tocca sorbirvi qualche informazione su di me! Ho studiato al Liceo Classico Antonio Gramsci di Olbia e sono un’appassionata lettrice. Dopo aver creato e contribuito a numerosi blog, ho deciso di dedicarmi solamente a London’s Calling. IMG_1049
Al momento sono alle prese con una serie di stage nell’industria delle comunicazioni e pubbliche relazioni. Ho provato (senza successo) a lanciare un sito chiamato The Charta su Kickstarter.Ho lavorato part-time come social media assistant per l’azienda di “cacciatori di teste” Futureboard Consulting e in passato sono stata la redattrice della pagina della City University di HerUni.com , blogger attivista per Media Reform Coalition e Communications Manager per AIESEC City.

Dopo aver fatto tirocinio alla Islington Gazette, ad Uncut magazine e e alla Press Gazette e creato la rivista C Magazine, mi sto dedicando ad una serie di progetti al di fuori dei miei studi.

Ho scritto due libri (uno in Italiano e uno in Inglese) che sto cercando in tutti i modi di pubblicare, mentre sto lavorando ad un terzo progetto in via di conclusione.

Potete trovarmi su vari social network:

Seguite London’s Calling – Londra Chiama su Twitter e su Facebook! Potete leggere notizie su questo blog nei seguenti articoli:

Ecco un assaggio di quello che vedrete in questo blog:

Stay tuned! :)

37 risposte a “About me

  1. Ciao! sono capitata sul tuo blog per caso, e ho scoperto che potresti essermi molto d’aiuto 🙂
    Anch’io sto pensando di fare l’università a Londra, ma avrei alcune dritte da chiederti. Potresti contattarmi via email?
    Complimenti per il blog!

  2. Hallo Carolina! Blog strepitoso e interessantissimo. Ti ho linkata nel mio sito http://www.eldieswriter.com nella sezione links. Continuerò a seguirti con molto interesse.

  3. ciao
    sara’ a Londra stasera e vorrei farmi un tatuaggio… Mi puoi consigliare un posto sicuro?
    grazie
    Carla

  4. Complimenti! Ho vissuto un anno in Inghilterra e seguirò decisamente il tuo blog, perché mi manca immensamente, perché sei a tutti gli effetti una ragazza in gamba e di certo piena di vitalità.
    Spero proprio di iniziare a seguire il tuo percorso dagli inizi… così potrò dire… la leggevo io quand’era ancora agli esordi, ma era già palese il suo talento? Che ne dici? See you later alligator!

  5. Ciao! Great blog – and thanks so much for the follow 🙂

  6. Blog interessantissimo! Mi piacerebbe tantissimo intraprendere la tua stessa università in inghilterra, avrei alcune domande da porti potresti contattarmi via e-mail ? grazie mille

  7. Pingback: AIESEC: scambi culturali in 110 paesi | London's Calling: Londra Chiama!

  8. Il tuo blog è bellissimo 🙂 cercavo news sul giornalismo in Inghilterra e google ha inserito il tuo blog tra i primi risultati! Ho notato che sei sarda come me tra l’altro XD

  9. Per come stanno andando le cose te lo consiglio!

  10. Ciao! 🙂 sono una ragazza che frequenta il tuo vecchio liceo, anche se ho ancora due anni per pensarci non ho ancora le idee ben chiare per quanto riguarda la facoltà che vorrei frequentare, so solo che mi piacerebbe studiare in Inghilterra, per adesso è solo un sogno ma sto cominciando a informarmi… ho chiesto a diverse persone e alcune mi hanno detto che per entrare in una università inglese devi avere una certificazione chiamata IELTS che a quanto pare è piuttosto difficile da ottenere…. io volevo sapere come è andata per te, se anche la tua università ha chiesto questo documento, insomma volevo chiederti come hai fatto ad accedere alla tua università . scusa sono tante domande! In ogni caso complimenti per il blog, molto interessante e utile!:)

  11. Hello there! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?
    I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing
    very good gains. If you know of any please share.
    Appreciate it!

  12. Ciao Carolina, complimenti per il blog! Vorrei chiederti più informazioni circa la City University. Potresti contattarmi per email? Grazie! P.s. sono indecisissima e disperata!

  13. Ciao! Prima di tutto complimenti per il blog, è davvero originale e stimolante 🙂 Io sto facendo l’ultimo anno di liceo a Bari e l’anno prossimo vorrei trasferirmi a Londra per studiare giornalismo! Mi sono già informata (tra parentesi grazie mille, i tuoi consigli sono stati utilissimi!) ed entro la fine di ottobre dovrei riuscire ad inviare la domanda! ora, unico problema, come prima opzione metterò sicuramente la city, poi la westmister university e la london met.. sai se sono buone? e hai qualche informazione su altre due possibili università sempre a londra per giornalismo? Ho visto sui diversi siti ma dicono quasi tutti le stesse cose! ahaha
    Grazie in anticipo, scusa per il papiro e ancora complimenti! 🙂

    • Ciao Daria 🙂 anche io avevo fatto domanda alla Westminster, so che sono buone tutte e due. Poi io ho fatto domanda anche a Sheffield, Cardiff e Central Lancashire, ma a Londra non so altro. Grazie per tutti i complimenti 😉

  14. Ei! Ancora io.. ahaha Ho un’altra piccola domandina, poi ho finito giuro! 😛
    Per quanto riguarda la reference letter ho gia’ parlato con una mia insegnante e me l’ha scritta! Volevo sapere se c’e’ bisogno di un documento ufficiale del mio liceo che confermi che le informazioni che mi riguardano provengano effettivamente dalla scuola.. tu ne sai qualcosa? So che UCAS mandera’ una email alla mia insegnante con username e password e lei deve scrivere la referenza, ma non bisogna allegare niente? Grazie ancora, un bacio 🙂

  15. Ciao! Un saluto veloce da un’altra emigrante. Congrats per il blog, me lo sto sciroppando giù tutto in pochissimo tempo 🙂

  16. Ciao! Ho un piccolo quesito da porti: nella sezione “Education” dell’application devo inserire i nomi di tutte le scuole che ho frequentato (elementari, medie e liceo) o solo liceo?
    Ho selezionato il mio paese e l’unico grade riconosciuto è “Italy – Diploma d’esame di stato”. Non mi è molto chiaro perchè c’è da riempire “module / unit 1” e devo inserire una materia e il voto preso.. è qui che devo fare la previsione dei miei voti? Se si, devo inserire solo quelli del liceo o anche quelli delle elementari e medie? Grazie! un bacione 🙂

  17. Felice di aver trovato questo blog dato che anche io sono Londinese di adozione da qualche tempo!! (:

    Un saluto!
    Curi – dodicirighe

  18. Ciao Carolina, ho trovato il tuo blog per puro caso.

    Vorrei solo farti notare che la frase “Non lasciatevi spaventare dalla prevalenza nera nella zona” suona decisamente razzista e maleducata. Mi sembra sia stata scritta un po’ ingenuamente, e non credo che quella fosse la tua intenzione quando l’hai scritta, ma certamente questo è quello che comunica quando la si legge. Sembra il sintomo della xenofobia di cui molte persone, e specialmente molti italiani, soffrono. Contribuisce unicamente alla perpetuazione dei soliti stereotipi triti e ritriti sulle persone di colore, già onnipresenti nei media e nella cultura popolare, e certamente non fa onore a nessuno, tantomeno a una studentessa intelligente e con talento che sogna una carriera giornalistica.

    Dopo quattordici anni nel Regno Unito, che considero quasi come la mia patria adottiva, mi rendo conto di quanto l’Italia, sotto certi aspetti, sia ancora molto indietro rispetto a moltissimi altri paesi e sia di vedute molto limitate su certi temi; purtroppo ne ho la conferma tutte le volte che parlo con Italiani che vengono qui per la prima volta, o spesso quando torno in Italia.

    Ti consiglio di riconsiderare quello che hai scritto e spero di non averti offeso e, nel caso in cui tu non sia d’accordo con me, scrivimi – mi trovi su Facebook & LinkedIn.

    Davide Stroppiana

    • Ciao Davide! Grazie per avermelo fatto notare – questo blog ormai non lo uso più da una vita, ho cambiato vita e lavoro 🙂 Comunque è un vecchio post e non vorrei avere niente del genere online! Penso di averlo scritto immedesimandomi col pensiero del turista medio. Decisamente sbagliato! Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...